gghittoni@fideuram.it Seguimi su twitter Seguimi su Linkedin

Iscritto all’Albo unico dei consulenti finanziari

MISSION

 

A chi mi chiede come venga svolto il ruolo del private banker in Fideuram tengo sempre a precisare come esso non sia un collocatore generalista di titoli e fondi comuni di investimento, né uno specialista di prodotto, ma un consulente finanziario che tiene conto di tutte le esigenze del cliente in modo altamente personalizzato.
Le analisi costanti e sistematiche del portafoglio vengono effettuate accompagnando il cliente nell’accumulazione, preservazione e trasferimento del suo patrimonio.


Il private banker conosce e offre soluzioni per tutte le seguenti aree: asset allocation, selezione di gestori, gestione del rischio, pianificazione patrimoniale.
Come scegliere a chi affidare i propri risparmi? “La scelta dell’operatore comprende tre temi: le sue capacità di fornirci un’efficace educazione finanziaria, il servizio di pianificazione offerto e il profilo professionale” (Sergio Sorgi, GUIDA ALLA SICUREZZA PER LA FAMIGLIA ed. Etas)

 

Un bravo consulente non deve dunque agire per compartimenti stagni, ma essere capace di comprendere le interazioni tra protezioni assicurative, investimenti, debiti in corso, previdenza pensionistica e fiscalità

Via Giuseppe Manfredi, 105 - 29122 Piacenza
Tel. 0523 463911 - Fax 0523 454251
Cell. 348 1511189
gghittoni@fideuram.it

Twitter - Linkedin - Instagram